Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza e studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web

CTI SOLUTIONS

NEWS

News

Cosa sappiamo per ora sull'attacco hacker in Italia (e cosa rischiamo)

Diverse decine di sistemi nazionali compromessi. Un attacco massiccio è stato scatenato dagli hacker in tutto il mondo, Italia compresa: la portata e soprattutto, le conseguenze, sono ancora tutte da chiarire.
Un attacco venuto alla luce nel giorno, in cui la rete Tim è andata in down, anche se sia l'azienda sia la polizia postale hanno escluso che il problema fosse dovuto a un attacco dei pirati informatici. Insomma, si tratta di due problemi diversi.
Nelle stesse ore in cui Tim è andata in down è scattato nel nostro Paese l'allarme dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale: il Computer security incident response team Italia - l'organismo cui spetta il monitoraggio degli incidenti e l'intervento in caso di attacchi - ha scoperto che gli hacker sono entrati in azione attraverso un "ransomware già in circolazione" che ha già "compromesso" decine di sistemi.

Leggi articolo completo...

Fonte: today.it

cti_solutions_bresso_biano.png
CONTATTI
  • Address: Via XXV Aprile, 41/C - 20091 Bresso (MI)
  • Phone: +39 02 39840117
  • Fax: +39 02 39840008
Image
Image
Image
Image
Image
Image
© 2024 CTI Solutions - P.IVA 10730260964

Design & Development By Movie & Web

 

Cerca