Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza e studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web

CTI SOLUTIONS

NEWS

News

Le figure professionali nella CyberSecurity

Nel settembre dello scorso anno, l'ENISA (l'Agenzia Europea per la cybersicurezza) ha elaborato il quadro europeo delle competenze in materia di cybersicurezza (l'European Cybersecurity Skills Framework - ECSF) contenente le linee guida per la formazione e individuando 12 figure professionali tipiche del settore.
Il problema della sicurezza delle infrastrutture informatiche aziendali cresce in criticità e rilevanza e Il quadro elaborato dall'Unione Europea va ben oltre alla sensibilizzazione dei dipendenti sulle buone pratiche di sicurezza informatica, definendo le competenze necessarie ad affrontare i cyber criminali e le relative figure professionali.
L'ECSF riunisce tutti i ruoli degli operatori impegnati nella sicurezza informatica in 12 profili professionali con proprie responsabilità e competenza ma interdipendenti tra loro, pensati per operare in sinergia. Una scelta che è scaturita da due anni di lavoro di analisi, comprensione e dialogo con tutti gli attori coinvolti.

Leggi articolo completo...

Fonte: cyberducks.it

cti_solutions_bresso_biano.png
CONTATTI
  • Address: Via XXV Aprile, 41/C - 20091 Bresso (MI)
  • Phone: +39 02 39840117
  • Fax: +39 02 39840008
Image
Image
Image
Image
Image
Image
© 2024 CTI Solutions - P.IVA 10730260964

Design & Development By Movie & Web

 

Cerca