Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza e studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web

CTI SOLUTIONS

NEWS

News

Internet down: quanto costerebbe un blackout globale della rete? Ecco l'analisi

Merchant Machine, società britannica che si occupa di posizioni di pagamento, ha provato a calcolare a quanto potrebbe ammontare il danno economico conseguente ad un attacco informatico capace di rendere Internet inutilizzabile su scala globale. E' presto detto: secondo i suoi calcoli l'economia mondiale andrebbe incontro a perdite pari a 2,1 miliardi di dollari l'ora, ovvero quasi 51 miliardi di dollari per una giornata intera di "down" della rete.

La società ha provato a computare anche l'eventuale danno economico di ciascun Paese e ovviamente più è grande la sua economia, maggiore è il danno economico che può accusare. Per esempio l'economia statunitense subirebbe perdite pari ad oltre 306 milioni di dollari l'ora, mentre la Cina accuserebbe danni per quasi 245 milioni di dollari ogni 60 minuti di "down". In Italia la perdita dovuta all'impossibilità di utilizzare la rete sarebbe di "soli" 19 milioni di dollari l'ora.

Leggi articolo completo...

Fonte: hwupgrade.it

cti_solutions_bresso_biano.png
CONTATTI
  • Address: Via XXV Aprile, 41/C - 20091 Bresso (MI)
  • Phone: +39 02 39840117
  • Fax: +39 02 39840008
Image
Image
Image
Image
Image
Image
© 2024 CTI Solutions - P.IVA 10730260964

Design & Development By Movie & Web

 

Cerca